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Condizioni del Servizio di Riparazione

Con l’invio del prodotto in riparazione il cliente accetta le seguenti Condizioni di Servizio:

TERMINI E CONDIZIONI DI RIPARAZIONE DEL PRODOTTO*

1. LOGISTICA Il/I prodotto/i e/o componente/i (d’ora in poi Prodotto) di cui si chiede la riparazione devono essere spediti al seguente indirizzo: FCM S.r.l.s. – Via Ufente 22, 04100 Latina LT Italia (d’ora in avanti FCM) o a qualsiasi altro indirizzo in base alle istruzioni fornite dal servizio post-vendita FCM. Orari di ricezione merce: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00. Il cliente deve sostenere tutte le spese di spedizione, inclusi eventuali tasse doganali, dazi o tasse. Il Prodotto deve essere spedito utilizzando un imballaggio adeguato o l’imballaggio originale. Si prega di notare che i danni di spedizione causati da un imballaggio improprio non saranno comunque coperti da garanzia, anche ove vigente. La bolla di consegna del cliente deve essere intitolata “Richiesta di Riparazione”. 2. OBBLIGO DI IDENTIFICAZIONE. In ogni collo spedito deve necessariamente essere presente una copia del presente modulo, debitamente compilata. In caso di assenza del presente modulo, o compilazione incompleta dello stesso, in uno o più colli ricevuti, FCM non garantisce di riuscire a risalire alla proprietà effettiva della componente. Ove impossibilitata a riconoscere la proprietà per un periodo superiore a 7 giorni, il Prodotto contenuto nei colli non identificabili diventerà proprietà di FCM. 3. GARANZIA Se il prodotto rientra nei termini di garanzia la procedura da seguire verrà comunicata in seguito alla ricezione del presente documento, debitamente compilato in ogni sua parte, da parte di FCM. 4. ACCONTO Prima della ricezione del prodotto/componente danneggiato FCM dovrà incassare l’acconto per la riparazione stabilito secondo le tabelle pubblicate sul sito asicmining.it per il pagamento delle spese di diagnosi e per le prime operazioni di riparazione. In nessun caso l’acconto non potrà essere rimborsato, salvo quando stabilito diversamente a discrezione esclusiva di FCM. 5. PREZZO RIPARAZIONE Con l’invio del prodotto/componente Il cliente si impegna ad accettare un prezzo di riparazione, a consuntivo, pari od inferiore al Prezzo Medio di Riparazione pubblicato sul sito internet www.asicmining.it. Qualora la riparazione dovesse richiedere il sostenimento di spese aggiuntive rispetto al costo medio pubblicato sul sito internet FCM provvederà a chiedere la preventiva autorizzazione al cliente. 6. TEMPI DI LAVORAZIONE FCM farà quanto possibile per completare le stesse nel minor tempo possibile, compatibilmente con le proprie risorse e capacità. Il cliente si impegna ad accettare e non contestare i tempi di completamento delle riparazioni. FCM non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile di danni, mancati guadagni, perdite o ritardi derivanti dalle proprie riparazioni. 7. PAGAMENTI Qualora il cliente non dovesse accettare l’ulteriore spesa, oppure a conclusione lavorazioni, riparazione completata o non completabile, FCM provvederà ad avvisare il cliente che il/i prodotti/componenti sono pronti per la restituzione chiedendo il pagamento del saldo in funzione delle lavorazioni effettuate. Il Cliente si impegna a effettuare il pagamento immediatamente, da effettuarsi con Bonifico Bancario o con le altre modalità indicate sul sito web. Solo dopo il pagamento FCM procederà alla restituzione del prodotto / componente a condizioni FCM srls. In caso di mancato pagamento del saldo entro 15 giorni della richiesta di pagamento, con la firma su questo documento, il cliente accetta che il Prodotto e/o il componente inviato per la riparazione diventeranno definitivamente proprietà di FCM. 8. PRODOTTO FUNZIONANTE Se il Prodotto ricevuto in riparazione da FCM dovesse risultare perfettamente funzionante, l’acconto potrà essere parzialmente restituito ad esclusiva discrezione di FCM. 9. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI In ottemperanza a quanto previsto dal “Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “in materia di protezione dei dati personali, il cliente viene informato e accetta di incorporare i suoi dati personali nel file di dati pertinente, di proprietà e gestito da FCM a fini di gestione commerciale, amministrativa, fiscale e di marketing, comprese le comunicazioni con terzi e la commercializzazione di prodotti e servizi FCM. Il Cliente può esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione mediante una comunicazione scritta a FCM S.r.l.s. (info@asicmining.it).